Frosinone, la serie C riposa, le giovanili no: tutti i risultati

U16, Frosinone Pallanuoto – Bellator Frusino 7-7

Pareggio combattuto nel derby U16 tra Frosinone Pallanuoto e Bellator. Giovedì 13 aprile allo Stadio del Nuoto si sono affrontate con determinazione le due squadre del capoluogo ciociaro, recuperando la giornata del 26 marzo. Partita discreta per i gialloblù di coach Ceccarelli, che contavano diverse assenze pesanti che hanno dato modo quindi di accumulare grande minutaggio a tanti atleti sotto età.

Le parole dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Oggi abbiamo schierato tanti U14 e alternato molto le forze in acqua. Nonostante questo, il pareggio è frutto di tantissimi – troppi – errori sotto porta, che hanno inciso sul risultato. Avevamo diverse assenze, ma devo dire che non si è visto e i ragazzi U14 hanno dimostrato di poter giocare alla grande anche in questa categoria».

Frosinone Pallanuoto: Garavelli, Cecconi, Cristofanilli, Caciolo, – , Iannoni, Nicolia 5, Grimaldi 1, Rea, Bravo 1, Maura, Di Pofi, Riggi. TPV: Federico Ceccarelli.

U16, Manianpama – Frosinone Pallanuoto 13-10

Domenica 16 aprile, nella penultima giornata di campionato per gli U16, il Frosinone Pallanuoto perde 13-10 a Monteporzio Catone, in casa del Manianpama. Match iniziato bene dai ciociari di Federico Ceccarelli, che alla lunga però risentono della panchina corta – solo 9 atleti a referto, ndr – e della maggiore fisicità dei padroni di casa. Determinanti anche alcuni errori sotto porta, ma tutto sommato positiva la gara offerta, soprattutto dai tanti giocatori sotto categoria.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Nonostante la sconfitta, sono davvero contento della prestazione dei miei ragazzi. Siamo andati a Monteporzio con quasi tutti U14 e con solo nove giocatori a referto, di cui due portieri. Con un solo cambio di movimento, abbiamo giocato degnamente la nostra partita, sbagliando anche un paio di rigori che potevano indirizzare diversamente la partita».

Frosinone Pallanuoto: Garavelli, Cecconi, Cristofanilli, – , – , Iannoni 5, Nicolia 1, Grimaldi 1, Rea, Bravo 3, Maura, – , Riggi. TPV: Federico Ceccarelli.

U14B, Roman Sport City – Frosinone Pallanuoto 9-2

Arriva una sconfitta per 9-2 contro il Roman Sport City per il Frosinone Pallanuoto nel campionato U14B. Come sempre, i ciociari affrontano questo campionato quasi totalmente sotto categoria, con addirittura tanti classe 2012 in acqua. Buone le trame di gioco, poi è evidente che la prestanza fisica tra un quattordicenne e un U12 sia diversa e il risultato ne è la conseguenza. La strada è quella giusta: continuiamo a lavorare!

Frosinone Pallanuoto: Gaetani, Venditti 1, Pizzalla, Ciolli, Saccucci, Nardelli 1, Napoletano, Gatta, Costantini, Paris, Leoni, Cecconi, Verdicchio, Salvatori, Tersigni. TPV: Riccardo Fiorini.

U12, SPN Latina – Frosinone Pallanuoto 3-3

Pareggio e primo posto aritmetico per il Frosinone Pallanuoto nel campionato U12 CSEN. Con questo 3-3, i ciociari si qualificano così per le fasi finali dedicate a questa categoria. Bella pallanuoto espressa dai nostri leoncini, con un pressing sempre pulito e alla ricerca del recupero della palla. Grandi passi in avanti anche rispetto alle ultime uscite, con una squadra che promette davvero bene per il futuro.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Sono contento di questi ragazzi, che nonostante la giovanissima età riescono a interpretare con facilità ogni indicazione che gli viene data. Questo pareggio con il Latina ci qualifica come primi del nostro girone: siamo orgogliosi, ma anche consapevoli di essere solo all’inizio di un percorso ancora lungo e faticoso».

Frosinone Pallanuoto: Del Brocco, Gatta, Ciolli, Quattrociocchi 1, Napoletano, Saccucci, Verdicchio 1, Solli 1, Nardelli, Pizzalla, Venditti, Cecconi. TPV: Federico Ceccarelli.

Andrea Esposito

Addetto stampa Frosinone Pallanuoto

Lascia una risposta