Serie C, il Frosinone torna alla vittoria. Sconfitta per gli U14

Serie C, Frosinone Pallanuoto – S.C. Le Gemelle 17-7 (4-3, 2-0, 5-3, 6-1)

Dopo il passo falso pre sosta di Pasqua, il Frosinone Pallanuoto torna subito alla vittoria e batte con un secco 17-7 l’S.C. Le Gemelle. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, partita senza storia, con i padroni di casa avanti nel punteggio per tutto l’arco del match. Gara ben giocata dai gialloblù, che riescono così a guadagnare 3 punti importantissimi, utili a mantenere il primo posto in classifica a quattro lunghezze dal Centumcellae. Da sottolineare l’esordio in prima squadra con gol del classe 2010 Lorenzo Sapio, ennesimo ragazzo ciociaro che trova spazio e soddisfazione con la prima squadra gialloblù. 

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Partita mai in discussione, dove abbiamo avuto la possibilità di dare molto minutaggio ai nostri Juniores (Bravo e Vallecorsa, ndr) e anche di far esordire – con gol – il classe 2010 Lorenzo Sapio. Il segnale che vogliamo dare è chiaro: con impegno e sacrificio, le porte della prima squadra sono aperte ai ragazzi che lo meritano. Ora concentriamoci per mantenere la testa della classifica».

Frosinone Pallanuoto: Magliocco, Vallecorsa 1, Tarquini 1, Sapio D.  3, Briganti 4, Mastracci 1, Caracuzzi 2, Ceccarelli 1, Ricci 2, Pisa 1, Sapio L. 1. TPV: Fabrizio Spinelli.

 

RAGAZZI, Frosinone Pallanuoto – Aquademia 5-8 (2-0, 0-2, 3-3, 0-3)

Inizia con una sconfitta per 5-8 contro l’Aquademia il girone 9°-16° posto per i Ragazzi del Frosinone Pallanuoto. Tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto, tutt’altro match rispetto alla gara giocata a Velletri, con i giovani gialloblù bravissimi a tenere testa a un avversario preparato e più forte fisicamente. Partita frizzante, con i Ciociari sempre pronti a giocare una pallanuoto dinamica e orizzontale. Dopo tre tempi e mezzo, il risultato è 5-5: poi il break decisivo degli ospiti, che si portano via i 3 punti con merito. 

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Sono soddisfatto di quanto espresso in acqua oggi. Abbiamo fatto bene contro un avversario difficile. Affrontiamo un girone complicato, importante per crescere soprattutto in vista del prossimo anno. Stiamo lavorando tanto e giocando una pallanuoto gradevole: sono queste partite gol a gol che permettono poi ai ragazzi una crescita reale».

Frosinone Pallanuoto: Gaetani, Piroli, Pizzalla, Quattrociocchi 1, Napoletano, Salvatori, Verdicchio 1, Solli 1, Nardelli, Sapio 4, Venditti, Del Brocco 1, – . TPV: Federico Ceccarelli.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa Frosinone Pallanuoto