Frosinone PN vs Villa Aurelia 08-12

Frosinone PN vs Villa Aurelia 08-12

Frosinone PN vs Villa Aurelia 08-12 in azione il pallanuotista cicociaro Federico CECCARELLI (Foto di Ceccarelli Antonio)
Frosinone PN vs Villa Aurelia 08-12 in azione il pallanuotista cicociaro Federico CECCARELLI (Foto di Ceccarelli Antonio)

Arriva una sconfitta per il Frosinone Pallanuoto nella 12ª giornata del campionato nazionale di serie C. Allo Stadio del Nuoto, i ragazzi di coach Fabrizio Spinelli cedono 8-12 al Villa Aurelia, squadra più pronta e matura, forte del secondo posto in classifica. Partita indirizzata dagli ospiti già nei primi due tempi di gioco, poi un moto di orgoglio dei ciociari ha portato a ridurre il passivo fino al risultato finale.

Ormai è un’abitudine, ma è giusto sottolineare la presenza costante in prima squadra di quattro o cinque ragazzi delle giovanili. A questo match hanno partecipato – oltre a degli U18 – anche due U16 – Iannoni e Vallecorsa – e addirittura un U14 – Nicolia – che ha trovato anche la gioia del suo quarto gol personale con i grandi. Tutto questo a ricordare che l’intento principale del club è quello di sviluppare sempre di più la pallanuoto sul territorio e portare più atleti di Frosinone possibili a rappresentare i colori della propria città.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Contro la seconda della classe siamo partiti molto male. Poi non siamo più riusciti a ricucire lo strappo dei primi due tempi ottimi del Villa Aurelia. Da parte nostra continuiamo un campionato di media classifica, avvalorato da una presenza sempre più stabile di quattro o cinque elementi provenienti dal nostro settore giovanile».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini R., Vallecorsa, Marzocchi 3, Iannoni, Pisa R., Ceccarelli S., Caracuzzi, Ceccarelli F. 3, Ricci, Prosseda, Mastracci 1, Nicolia 1, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli